venerdì 9 gennaio 2026

“E’ morta una donna” (sic!)

Proprio queste parole  ha detto poco fa su Rai 3 (Agorà)  Capezzone aggiungendo più o meno che se l’è voluta ostacolando la polizia e la pulizia necessaria.

 Poi ha depistato l’orrore di questo assassinio ricordando episodi passati che non c’entrano niente con questa atrocità.

I fascisti hanno sempre supportato la violenza istituzionale contro i dissidenti anche solo a parole. Penso all’assassinio di Matteotti. Mussolini per lo meno se ne assunse la responsabilità. Questi difensori del crimine danno la colpa degli ammazzati dai sicari del potere alle stesse vittime. Credo che una trasmissione televisiva non dovrebbe trasmettere l’apologia del delitto.

In questo caso poi abbiamo un filmato dove si vede come è avvenuto questo orribile e vile femminicidio. Questa donna non è morta di tubercolsi o di cancro: è stata uccisa a sangue freddo da un agente criminale.

Apprezzo la rivolta che tale brutalità sta suscitando negli Stati Uniti e aggiungo questo mio piccolissimo contributo al loro sdegno. Invito chi mi legge ad associarsi. Se i mascalzoni che approvano tali delitti contro l’umanità, come hanno fatto per mesi con i massacri delle bambine e dei bambini di Gaza, possono seguitare a diffondere il loro orribile catechismo con l’approvazione della violenza, si corre il rischio che anche qui in Italia l’uccisione degli inermi venga giustificata e approvata dal potere come sta succedendo negli USA.

Bologna 9 gennaio 2026 ore 9, 23 giovanni ghiselli

p. s.

Statistiche del blog

All time1901160

Today135

Yesterday789

This month5276

Last month19699

 


Nessun commento:

Posta un commento