sabato 10 gennaio 2026

Aldo Moro uomo nobile e antico, assassinato vilmente e tuttora offeso.


 “Non vi è, nel destino tutto dell’uomo, sventura più dura di quando i potenti della terra non sono anche i primi uomini. Tutto diventa falso obliquo, mostruoso, quando ciò avviene”  Nietzsche, Così parlò Zarathustra, IV, Colloquio con i re, 2. 9

 Il fatto è che quando i primi della terra in termini di  etica ed estetica compaiono e trovano un seguito, i mediocri e i farabutti si asociano per eliminarli.

 Penso a Gesù Cristo, a Giovanni Battista, l’onesto Giovanni,  all’onesto Aldo Moro un uomo nobile e antico che cercò di portare i comunisti al governo nel 1978.  Quarantotto anni dopo il suo assassinio gli epigoni dei mandanti di tale crimine vile e orrendo che ha cambiato in peggio la storia d’Italia, gridano  ancora che il comunismo è stato la peggiore sciagura subìta dall’umanità, peggiore del nazismo. Con tali latrati ci intronano quasi ogni giorno e offendono i miloni di italiani che negli anni Settanta votavano PCI e ingiuriano innumerevoli comunisti uccisi dai fascisti e dai nazisti. Vergogna!

Bologna 10 dicembre 2025 ore 10, 23

p. s. Statistiche del blog

All time1901687

Today118

Yesterday544

This month5803

Last month19699

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento