domenica 3 agosto 2014

Twitter, XXXVI antologia

2 agosto
Renzi e Berlusconi hanno voluto eliminare quella che secondo loro è nimia libertas, lo strapotere del popolo che ha la pretesa di eleggere i senatori.

Ma il popolo non è tanto bue, né fatto di pecore, capre o scimmie, quanto lo credono e lo vogliono loro.

Si commemora oggi la strage del 1980,  retoricamente, non politicamente. Altre stragi efferate sono in atto e non suscitano proteste adeguate.

Questi pastori e le  graziose pastorelle hanno reso macilento il loro presunto gregge. Non sono pastori buoni. Transeant le pastorelle graziose finché tacciono.

Solo gli irresponsabili e gli ottusi pedanti mezz’orbi come me possono criticare il governo del benessere, della libertà e della giovinezza speranzosa.

Il pastore e le sue vaghe montanine pastorelle,  pur leggiadre e belle, stanno portando il gregge verso il burrone della miseria, dell’ignoranza  e della schiavitù

Per innescare la distrazione di massa, il TG1 di oggi, 2 agosto 2014, ha dedicato i primi dieci minuti a profanare la tomba di Pantani, a riesumarne il cadavere  10 anni la sepoltura.

Berlusconi ha ripristinato l’antica parata di giovani cavalieri che sfilano nel V libro dell’Eneide : “Troiaque nunc pueri, troianum dicitur agmen (v. 602), troia ora i ragazzi, schiera di troia si chiama

Il casto Renzi dal canto suo ha messo in onore una pueritia callida et indocta, un’attardata adolescenza scaltra e ignorante. 

giovanni ghiselli


Il blog è arrivato a 168206 donne e uomini, persone,  non buoi, pecore capre o scimmie

1 commento:

  1. Pane e giochi...di giochi elettronici e gratta e vinci sono pieni i bar e le edicole...per il pane....fanno testo le 80 euro di mancia.Giovanna Tocco

    RispondiElimina

Il caso Vannacci e la doverosa difesa della parresia.

  Sono in disaccordo su tutto quanto dice,   scrive e forse pensa il generale Vannacci, eppure sostengo la sua libertà di parola, come...