Il giallo di Garlasco è emblematico della situazione generale della vita italiana intrisa di corruzione, confusione, improvvisazione,
clientelismo, pettegolezzo, reticenze e sproloqui.
E colpo e contraccolpo e male su male si posa.
Una ragazza è stata massacrata tanti anni fa, e da diversi mesi il caso è stato riaperto. Su questo si sono precipitati diverse televisioni facendone un affare lucroso dato l’interesse suscitato nel pubblico e le inserzioni pubblicitarie che piovono sopra le trasmissioni.
Il crimine è diventato business, le indagini seguitano con colpi di scena continui e con crescita dell’attenzione, degli annunci pubblicitari e dei proventi.
A partire dal femminicidio oscuro nel movente, dentro questo maledetto imbroglio si possono trovare molti dei mali che stravolgono il vivere civile. Confesso che lo seguo anche io con interesse poiché ci rivedo tanti dei mali che ho notato vivendo e cercando di evitarne il contatto pestifero, mortificante.
Domani tornerò a Bologna e riprenderò la mia battaglia quotidiana in favore della salute, della vita, la mia e quella di chi impiega la sua in favore del bene comune.
Pesaro 26 settembre 2025 ore 16, 19 giovanni ghiselli.
p. s.
giovanni ghiselli
p. s
Statistiche del blog
All time1816701
Today211
Yesterday298
This month12975
Last month22881
Nessun commento:
Posta un commento