I politici che ci governano sono donne e uomini senza un’idea, senza vera coscienza, senza amore per l’Italia né per gli Italiani. Sanno solo che devono dimostrare la loro obbedienza al potentato via via prevalente e non scontentare altri poteri satelliti. Perciò vediamo che non vogliono riconoscere lo Stato palestinese e il suo popolo martire, né decretare sanzioni contro il governo israeliano che sta facendo scempio dei civili inermi della Palestina.
Ieri tante città d’Italia, da Milano a Palermo, si sono riempite di cortei che hanno manifestato contro il genocidio subito dai Palestinesi. Centinaia di migliaia di Italiani. Alcuni manipoli di violenti hanno cercato di stravolgere il significato ottimo della giornata di pace e di simpatia umana. Ebbene questi mascalzoni sono stati giustamente repressi dalla polizia verso sera, poi i politici dalla visione monoculare hanno commentato solo tale azione delinquenziale intesa a disturbare la manifestazione pacifista. Non so chi abbia organizzato tale controcanto tartareo, infernale. Sono certo che non sono stati i babbi né le mamme che manifestavano pacificamente con i loro bambini. Non posso dire che siano stati aizzati e preparati da questo o da quel pezzo dell’Istituzione.
Ho visto però che questo brutto risvolto è stato usato dal governo per infamare la bella giornata e i cittadini che dimostravano pacificamente ed erano molto più numerosi oltre che più belli e buoni dei provocatori probabilmente prezzolati chissà da chi.
Pesaro 23 settembre 2025 ore 16, 46 giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog
All time1815483
Today148
Yesterday1140
This month11757
Last month22881
Nessun commento:
Posta un commento