martedì 23 settembre 2025

Torno sull’argomento dei due post precedenti. Monocoli e bicefali o tricefali.


Hanno unico occhio senza sguardo dunque, e due o tre teste, ciascuna  con poco cervello perché si contraddicono in continuazione. A molti tuttavia piacciono, siccome la mancanza di vista panoramica e la penuria cerebrale sono diffuse dacché la scuola non funziona come dovrebbe. Non ha mai educato abbastanza, tuttavia qualche decennio fa informava, faceva leggere, imponeva una disciplina. Ora trionfa la chiacchiera: nella televisione, sui giornali, e, temo, in una grande parte degli Istituti scolastici. E quando non funziona la scuola non funziona più niente. Perciò si muore sul lavoro, nelle strade, in certe case di cure fatte male.

Devo però dire che nell’ospedale San Salvatore di Pesaro prima,  poi nel centro di riabilitazione Santo Stefano di  Villa Fastiggi, mi hanno curato bene e trattato umanamente. Alcune fisioterapiste addirittura mi chiedevano di insegnare loro qualche parola e frase latina, forse per farmi contento e ne ero felice. Questo mi infonde un poco di ottimismo come pure il movimento di popolo cui ho assistito ieri,

Per oggi basta.

 

Pesaro 23 settembre 2025 ore 20, 36.

Ora vado alla mia cena povera e meritata: ho passeggiato per un’ora sul lungomare usando il meno possibile la stampella.

Statistiche del blog

All time1815549

Today214

Yesterday1140

This month11823

Last month22881

 


Nessun commento:

Posta un commento