martedì 3 marzo 2015

Twitter, LXXXII antologia

2 marzo 2015


La vera guerra santa, l’unica, è quella contro l’immoralità, l’ignoranza e la volgarità.

Al lenocinio della ciancia vuota e sfrenata praticato da Renzi contrappongo la forza solida e sobria delle parole di bellezza e di verità.

Ieri a Roma hanno parlato Salvini e quelli di Casa Pound: viri mali, dicendi imperiti

Il tagliagola era stato individuato dai servizi segreti. Perché non l'hanno arrestato? Ci arriva anche un bambino: l'hanno arruolato, impiegato e lo stanno utilizzandolo.

La mia università sono state le donne via via incontrate, e i miei maestri contro la volgarità dei luoghi comuni gli autori- accrescitori.

Alla Gualmini: i politici non sono tutti uguali. Lo vedo confrontandola con Mattarella o con Mineo. C'è una differenza abissale tra lei e loro.

 Fazio e la Litizzetto che sproloquiano oscenamente sono due terroristi pagati per attentati micidiali contro la cultura, la decenza, il buon gusto.

Il 6 marzo, alle 18,30, terrò una seconda conferenza su Lucrezio nella biblioteca Scandellara. Faccio tutto quanto posso contro la volgarità e l'ignoranza

La pars construens di questa guerra santa la combatto per ritrovare e insegnare la calocagathìa, la bellezza e la bontà che ci hanno rubato



giovanni ghiselli il blog è arrivato a 218481   



1 commento:

  1. Signori si nasce e l'animo che hai , dona fascino e personalità ... allora puoi capire fino in fondo l'amore, la vita ... e restituire al destino quello che è piu' sgradevole e ipocrita , ma solo allora capirai di non avere perso tempo, ma che il tempo ti verrà restituito in gioie e verità che si cercano per strada ... così ti ho trovato e spero ci condividere qualcosa che resti eterno.

    RispondiElimina

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...