martedì 22 luglio 2025

Coscienze a nolo

Politici  e giornalisti avidamente chini sulla greppia hanno giustificato a lungo il massacro di bambine bambini, donne e uomini inermi spacciandolo quale atto di giustizia dovuto alle vittime del 7 ottobre come se quel crimine fosse stato compiuto dai bambini metodicamente sterminati per mesi. Si tratta di complici, anzi una qualche complicità è attribuibile a quanti hanno assistito a lungo a tale genocidio senza protestare.  Dopo diversi mesi di consenso all'infanticidio sistematico, da quando  il signore della greppia ha dato il permesso, il bestiame ha iniziato a emettere versi di cauta disapprovazione dei crimini compiuti dal governo israeliano. 
Ebbene,  oggi voglio ricordare, non per la prima volta alcune parole di Ivan Karamazov sulle sofferenze inflitte ai bambini.
"Tutta la sapienza del mondo non vale quelle lacrimette infantili" rivolte al buon Dio! " I Fratelli Karamazov, parte seconda, libro quinto, capitolo quarto" .
Su Gaza sono corsi fiumi di sangue, non solo lacrime.
 Del resto i propagandisti dello sterminio degli innocenti non hanno ottenuto sapienze ma ozio e pastura.
Infine dico che le sofferenze dei bambini costituiscono un prezzo troppo alto per avere qualsiasi mercede , fosse pure il dominio del mondo  e perfino dell'intero universo. 
Eppure diversi politici e giornalisti le hanno  giustificate e approvate pur di rimanere chini sulla greppia il  più a lungo possibile.
    
Villa Fastiggi, 22 luglio 2025 ore 12, 16 giovanni ghiselli,

Nessun commento:

Posta un commento