mercoledì 4 novembre 2015

Twitter, CCXIV antologia. Per l’anniversario della morte di Pasolini

2 novembre 2015

Il compito dell'educatore che parla o scrive è quello di portare via il bestiame dal gregge e farne degli uomini politici. Questo cercava di fare Pasolini. Ora, senza modestia, cerco di farlo io con tutte le forze che ho.
Le mie forze vengono corroborate da chi mi ascolta e da chi mi legge: non pochi in Italia, in America, anglofona e latina, in Europa e in Asia.

Il sindaco di Pesaro, tal Ricci, ha invitato i cittadini a tifare per Valentino Rossi. Un'altra prova, se ce ne fosse bisogno, della sua pochezza culturale, politica e umana.

Ho avuto, in facebook, delle confutazioni su quanto ho affermato sopra a proposito di Pasolini educatore. Lo è stato come politico: ha denunciato le stragi di Stato pagando la verità con la vita.

giovanni ghiselli

p. s.
ora il blog è arrivato a 280407.

Questi sono i visitatori della settimana
Stati Uniti
968
Italia
557
Federazione Russa
68
Portogallo
26
Norvegia
22
Ucraina
18
Germania
17
Francia
14
Brasile
8
Spagna
3
Questi i totali, esclusi gli Stati con meno di 300
Italia
131146
Stati Uniti
130450
Federazione Russa
2835
Germania
2431
Regno Unito
2188
Francia
1272
Ucraina
1261
Svizzera
499
Paesi Bassi
346
Cina
327

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVIII. Preghiera al dio Sole. Saluti alla signora e alla signorinella magiare.

  Pregai il sole già molto vicino al margine occidentale della grande pianura. “Aiutami Sole, a trovare dentro questo lungo travagli...