sabato 14 novembre 2015

Twitter, CCXVII antologia

Il mio piccolo contributo contro la scuola non buona

Quando decadono i costumi, emergono i tiranni che danneggiano la vita e la scuola.
Si penalizza chi vuole studiare togliendo  a maestri e professori  la possibilità di farlo attraverso  una pletora di riunioni scolastiche inutili, e si  toglie loro la residua dignità umiliandoli con una deplorevole povertà di tutti i mezzi.

La Santanché ha il caos dentro di sé, ma non partorisce una stella danzante.  

Mi sono dissociato dalla buona scuola dei tanti buffoni:  rendo seria la mia vita attraverso lo studio. Seria e dura fino alla quasi santità. Detto ironice, ma non del tutto

L'uomo umano cerca Dio e il significato di se stesso, del prossimo, del mondo. Berlusconi, Renzi e i loro scagnozzi vogliono il potere non senza il denaro.



Il mio  blog è parte della mia buona scuola, piena di studenti di tutto il mondo, o quasi. E’ arrivato a 282803

Queste sono le letture dell’ultima settimana.

Stati Uniti
1009
Italia
490
Federazione Russa
90
Germania
17
Francia
16
Regno Unito
14
Indonesia
3
Belgio
2
Brasile
2
Canada
2

14 novembre 2015

Il sangue di un uomo, anche di un solo uomo, sparso per terra da altri uomini è un orrore per tutto il mondo e per tutti i secoli

1 commento:

  1. Grazie alla buona scuola io insegno alla primaria dodici materie frontali.Caro Gianni, approfitto del tuo blog perchè si sappia.Le maestre di un tempo insegnavano tutte le materie,ma in orario antimeridiano e ,ben sappiamo, gli alunni poveri o scarsamente dotati erano lasciati al loro destino...noi chi lasceremo al suo destino? Giovanna Tocco

    RispondiElimina

Ifigenia CLIX. Il sogno angoscioso e la sua interpretazione.

  La notte tra l’11 e il 12 agosto feci un sogno angoscioso. Mi vedevo a Pesaro nella casa delle zie, mentre studiavo e aspettavo un...