domenica 19 ottobre 2025

Su Francesca Albanese.


Ieri sera ho visto e ascoltato nel canale 9 Francesca Albanese che presentava i problemi con la semplicità, la chiarezza e la grazia della persona beneducata. Tuttavia viene diffamata da chi è al servizio dei prepotenti che ella critica difendendo la vita umana. C’è stata una levata di scudi in difesa di Sigfrido Ranucci, giustamente. Mi chiedo perché non si levino voci in difesa di questa donna calunniata, diffamata e infamata da tanti e da tanto tempo. Non è la prima volta che scrivo alcune parole buone su questa persona che denuncia crimini efferati. Ebbene non sono mancati commenti ostili alle mie apologie della vita umana e di chi si adopera in suo favore.

Purtroppo ci sono ancora troppe persone affascinate dal crimine. Credo che i giovanissimi armati di coltelli e rivoltelle, che usano senza remore contro chi capita a tiro, prendano esempio dai crimini dei potentati e siano incoraggiati a ferire e uccidere da tali paradigmi funesti. La violenza purtroppo è di moda e chi difende la vita è mal visto, mal reputato e non poche volte danneggiato.

Invito quanti la pensano come me ad operare perché la pessima moda delle parole e delle azioni aggressive passi e venga sostituita dalla forza della mitezza, della generosità, dell’altruismo. Vivremmo tutti meglio, molto meglio.

Bologna 19 ottobre 2025 ore 9, 23 giovanni ghiselli

p. s. Statistiche del blog.

All time1830015

Today74

Yesterday605

This month11818

Last month14471

 

 


Nessun commento:

Posta un commento