martedì 25 novembre 2014

Ancora sulle elezioni del 23 novembre

Berlusconi senza trucco
25 novembre
  

Il sistema elettorale vigente annulla la libera scelta dell’elettore.
La maggior parte dei cittadini emiliani e calabresi ha risposto annichilendo questa forma di elezione che non ha raggiunto il quorum del 50 per cento, dunque è nulla.

Che certi politici insulsi e chiacchieroni siano figli delle tenebre, lo dice il buio dei loro sguardi e della loro mente.

Non mi dispiace la cassazione dei politici meritevoli di essere cancellati, però mi spiace l’annichilimento della politica come servizio in favore  del popolo. Continuerò a prendermi cura della polis.

Le forosette di Renzi saranno probabilmente le giovani, graziose e variopinte vittime da sacrificare sull’ ara della sconfitta elettorale invano  deprecata prima, minimizzata poi

 Il popolo detesta la millanteria di una lingua più lunga e più grossa del necessario.
Renzi è un rex mancato. Orazio riferisce una nenia dei pueri ludentes, una cantilena dei ragazzi che giocano: “rex eris-aiunt- si recte facies (epistulae, I, 1, 59-60) sarai re, dicono, se agirai rettamente. Nel suo cesarismo o bonapartismo, il “buon” Renzi avrebbe dovuto tenerne conto.

Il potere da più di trent’anni cerca di disumanizzare i lavoratori. Togliendo loro dignità, mezzi di sussistenza culturale e libertà. Questa elezione ha denunciato la disumanità di governi siffatti.
L’astensionismo non è un problema secondario: significa la totale ricusazione dell’intera classe politica da parte del popolo.

Il povero Berlusconi è oramai ridotto a fare da  filtro a tutto: a cibi, a bevande, a servi riottosi, ad alleati infidi. Mi fa  pena.


giovanni ghiselli

p.s

il blog è arrivato a 195572 contatti

1 commento:

  1. Penso che l'attuale governo sia non scelto,non voluto e non votato dal popolo::::ma....chi votare? Non vedo alternative valide,mi pare che vi sia ancora la corsa ad accaparrarsi le ultime briciole. Batillo non ride più, i nostri politiconi ridono anche alla fine della decadenza...o sono ciechi o sono senza fondo....Giovanna Tocco

    RispondiElimina

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...