sabato 1 novembre 2014

Twitter, LXVII antologia

31 ottobre

La morta gora di certe facce, giovani e vecchie, può ispirare, concepire e generare  soltanto cose morte.

“Se torna Mario Scelba, finiamo tutti all'Elba”, si diceva allora.
Invece ora Alfano fa di peggio: come uno senza testa, lui farà, farà e farà

“ Il sospetto del premier: "Qualcuno punta alla spallata.  vogliono farci passare per quelli che picchiano gli operai" ” la Repubblica 30 ottobre, pp. 2-3) .
Nessuno infatti li ha picchiati. Hanno fatto un gioco manesco tra loro quegli scavezzacolli, quei ludici monelli!

Renzi e le teste svigorite del suo corteo sono  marionette tirate dai fili del capitale. Questa brutta pupazzata  mortifica il popolo.

Alfano ha fatto bastonare gli operai e ha rivelato l'estrema realtà di se stesso, al di là delle chiacchiere infinite che pure fa, come il suo principale.

La bastonatura degli operai significa la quidditas del governo nemico dei lavoratori che in un modo o in un altro vengono sempre buggerati

I bloody creditors, i creditori sanguinari spingono i debitori al suicidio; intanto i loro servi e i  tirannelli nemici   degli operai,  si proclamano benefattori del popolo. Acta retro cuncta.

Si è svelato un altro segreto del potere (imperii arcanum): Renzi non può scegliersi nemmeno le ministre del suo governo. Figuriamoci il resto!
E’ pur vero che la Boschi, piccina, ha riempito la misura

Altri segreti del palazzo (arcana domus) sono svelati dalle ferite degli operai che parlano: sono bocche povere sì, ma tutt'altro che mute.
Le ferite di Stefano Cucchi assassinato più volte  gridano e scuotono le coscienze delle persone oneste. Io ne piango, eppure credo nella Giustizia. In quella divina.

Dedicato dedicato a Stefano Cucchi, a sua sorella e ai loro genitori
 Omne confusum perit, per vos qui absolvistis, iuris humani decus (Cfr. Seneca, Oedipus, 1025-1026)

La sentenza assolutoria e il commento del sindacato di polizia ha confuso le parti di vittima e carnefice colpevolizzando la vittima.

Lucano canta ed esecra ius datum sceleri, il diritto dato al delitto.
Nel mio piccolo, anche io.


giovanni ghiselli

il blog è arrivato a 189411

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...