mercoledì 6 settembre 2017

Twitter, CCLXXXV sunto

La violenza contro le donne è causata dall'ignoranza afasica degli uomini-bestia: l'uomo è animale linguistico e, se non sa parlare, è solo una bestia, e delle peggiori

Gran parte della bestialità afasica e violenta dipende dalla scuola che non funziona: una disfunzione che si ripercuote su tutta la vita umana (cfr. P. P. Pasolini e Hermann Hesse)

Alessandro Magno fece giustiziare, in quanto bestie nate per la rovina dell’umanità , due Macedoni che avevano violentato delle donne (Plutarco, Vita di Alessandro 22, 5)

Di Maio e Renzi sono giovani e sani: campino pure 100 e più anni. Eppure quando li vedo parlare a Bologna, o altrove, penso: "qui giace quel bischero".

Il modello di questi imbonitori da osteria è quel demente con i baffi delle birrerie di Monaco: accarezzano le frustrazioni dei più, aizzano i penultimi contro gli ultimi.  Per Salvini è il suo brutto mestiere da sempre, ma quando lo fa la sinistra, la cui identità constava di giustizia, umanità, cultura, è un vero e proprio suicidio

Al vecchio infatuato con il ciuffo finto biondo, al suo buffo nemico grassottello semideforme e ai loro generali: una guerra che distrugge la vita, e la stessa terra, la madre comune, può essere solo perduta. Da tutti.


giovanni ghiselli

detto gianni,  il poverello di Pesaro che ama quelli poveri come lui, o ancora più poveri, se pur ce ne sono. Tra i facoltosi  gli piacciono i ricchi di spirito e di cultura. Se siffatte creature semidivine sono femmine umane, poi, ne va addirittura pazzo..

1 commento:

Platone: il mito della caverna.

Vediamo dunque questo mito (VII libro della Repubblica di Platone Socrate parla a Glaucone e gli dice: considera gli uomini rinchiusi...