Ancora per il No al Referendum di domenica 4 dicembre
Si vede spesso in televisione la soave fatina bionda di Arezzo con l'occhio azzurro già "per comandare aguzzo".
Del resto molto meno amena della fatina di Arezzo è la genovese Signora della guerra che minaccia i suoi nemici con truce sguardo, "acerba tuens"
Se votare non fosse una delle cose più importanti di dicembre, forse anche più del santo Natale, il dies natalis Solis invicti, la cacciata del duetto canoro Renzi-Boschi e della Pinotti non comincerebbe di lì
La Chimera, "prima leo, postrema draco, media ipsa, Chimaera" (capra), sputava fuoco. L'ibrido mucchio del Sì sputa solo menzogne, ma grosse.
La Gualmini non lascia parlare. Vuole latrare alla luna, la vergine luna, da sola. La Boschi almeno fa finta di ascoltare. Poi è belloccia.
Ricordate Malagoli, il mastino del quattrino? Ebbene, la Gualmini è il mastino del Sì.
L'esternazione di Romano Prodi non fa alcun bene a Renzi e farà male allo stesso Prodi
Quanto ai famosi (spesso pure famigerati) che si dichiarano per il Sì, onde rimanere "famosi" a lungo, io non so se il riso o la pietà prevalga
Le maximae maxillae, i ganascioni della greppia di Stato, in televisione mostrano il rostrum, il ceffo che rode, e il rictus l’insaziabile fauce che ringhia.
Acta retro cuncta, va tutto a rovescio, dice la profetessa Manto nell'Oedipus di Seneca (v. 367). Così oggi l’anziano e pliridecorato Prodi cerca di piacere al giovanotto rampante Renzi. Quale miseria!
Renzi ha detto che la pesarese Lucia vittima dell'amante è " una donna straordinaria". Inoltre dice di averla cooptata in qualche angolo del potere. Non presenterei come modello tale donna che si è affidata a un mostro. Non vorrei che le ragazze vista la santificazione e la “carriera” di costei la imitassero accettando la compagnia di uomini orrendi.
giovanni ghiselli, detto gianni il poverello di Pesaro, lontano da ogni potere, sostenitore e amico di tutti i poveri del mondo.
p. s.
Invito i miei 433501 lettori (alle 10, 38 del 2 dicembre) e gli allievi delle mie conferenze in scuole e biblioteche varie a votare NO al referendum
Stia pur certo che voterò per il NO...Per tante ragioni, di merito e di interesse nazionale, affinché possa abdicare l'abusivo mentitore che ci governa da tre anni.
RispondiEliminaUn suo discepolo.