martedì 27 dicembre 2016

Twitter, CCLXVI

26 dicembre


In Italia i lavoratori sono ridotti a schiavi se mal retribuiti, o a pascolo dei fuchi politici se hanno un discreto stipendio lordo.

1984 di Orwell "la guerra è pace, la libertà schiavitù, l'ignoranza è forza" 2016 di ghiselli: l'occupazione cresce, la scuola è buona, la Pinotti è o.k.

Pochi giorni fa l’impagabile  Del Rio ha avuto la sfrontatezza di affermare dopo averlo negato per mesi, che il popolo vuole un governo eletto finalmente. Renzi dixit. Cioè la storia, come in un palinsesto, viene scritta, cancellata e modificata tutte le volte che serve al potere via via insediato.

Berlino. L'attentatore lascia i propri documenti nel luogo del delitto. Mi sa di depistaggio, Nemmeno un ladro di galline firma i furti.

Alle 12, 45 appuntamento con la cultura. Corrado Augias conduce “Quante storie! Spero che non faccia scempio della storia romana come quando nel Venerdì di “la Repubblica” scrisse che fu l’imperatore Tiberio a mandare Varo contro Arminio.

Iddio difficilmente perdonerà gli Italiani che hanno inventato le banche e sicuramente condannerà quanti le fanno funzionare tanto male.

Due o tre giorni fa Augias con smargiasseria impudente ha vituperato la Raggi, poi ha elogiato i suoi superiori Renzi e Gentiloni: i primi ministri infatti si avvalgono di “uomini di cultura” come lui.

Natale se ne va con i suoi giorni adorni. Rimane però la sfacciataggine colossale dei manutengoli panegiristi del potere e pure inverecondamente autocelebrativi

I pezzenti si vantano di fare le vacanze a Cortina senza esserci stati. I  pezzenti mentali dopo esserci stati Chi studia lo fa a casa o a Pesaro che ora è un deserto, o tuttalpiù a Moena.

Mia nipote ha adottato un gattino. Io da femminista integrale qual sono avrei preferito una gattina bellina, intelligente e magari anche un po' puttanella

I famosi che ho messo alla gogna con queste mie note sappiano che li ho resi anche latinamente famosi nel mio blog: 446313 da tutto il mondo

Questi i lettori di oggi
Stati Uniti
382
Italia
44
Cina
11
Ucraina
11
Turchia
2
Svizzera
1
Francia
1
Israele
1
Polonia
1
Portorico
1

Buon 2017 a tutti. Il 17 porta male solo ai cattivi. A noi buoni porta bene.
giovanni ghiselli


1 commento:

Ifigenia CXLVIII La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue di...