venerdì 2 marzo 2018

Twitter, CCCXV sunto


2 marzo
Il maltempo e le elezioni di domenica

Gli scaltri, maliziosi sofistài dicono che questo grande freddo è conseguenza del riscaldamento globale. Io che sono più semplice del semplice pastore lo considero effetto di un raffreddamento e prego gli dèi che lo facciano cessare.

Questo "nevone" di primavera mi ricorda quello del '56.
La propaganda e i luoghi comuni ottenebrano le menti al punto che negano l'evidenza. Vedi il "riscaldamento globale" che fa dimagrire gli orsi bianchi, infelici per i quali si levano lamenti.
Del resto tale rinsecchimento favorisce le foche, altri mammiferi, per niente spregevoli.
Per giunta le foche non mangiano gli uomini.
 Quaggiù i poveri vecchi come me muoiono di freddo. Ma di questi a chi importa?

Non funzionano i treni, né i partiti, né i mariti, né i padri, non funziona quasi niente Perche? Siccome non funziona la scuola che dovrebbe promuovere competenze, cultura, moralità e buon gusto. Troppi insegnanti demotivati e impreparati chiacchierano in mezzo alla disattenzione dei ragazzi armati ti telefonini, talora anche di coltelli.
Mi piaceVedi altre reazioni

Non sono demotivato. Ho passato la vita a educare i giovani e continuerò, finché avrò vita, a tenere conferenze in scuole, biblioteche, associazioni, per diffondere cultura, buon gusto, moralità, attraverso la mia conoscenza delle cose antiche e l'esperienza meditata delle moderne.
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenti
Roberta Marchi Grande Gianni!


Certi politici vengono qualificati come segretari di partito, o addirittura capi, in modo pseudonimo, pseudonimamente: Renzi e Di Maio sono pseudo capi, falsi capi; anzi sono loro che hanno bisogno di un capo. In tutti i sensi.

Anna Falcone è un bel tipo, un tipo bello. Depone a favore del suo partito. Anche Bersani ha una discreta dose di simpatia, non c'è male. Meno, molto meno simpatica la pomposa, sussiegosa Boldrini. Grasso è così così. Viola pure è simpatica: non è male, anzi.
Non ho ancora deciso

Le civiltà scompaiono quando le persone colte e coscienti del degrado culturale, morale, estetico, non si sposano né mettono al modo i figli ed “estinguono la razza", come disse Augusto, nel 9 d. C., a un folto gruppo di senatori celibi (Cassio Dione, Storia Romana, 56, 4).
Augusto cercò di opporsi a questo andazzo con le leggi Giulie che penalizzavano i celibi, ma, ci informa Tacito, i matrimoni e le nascite dei figli non divenivano più frequenti, praevalida orbitate, tanto si era affermato il costume di non avere famiglia (Annales III, 25 ss.).


La maggior parte dei politici agonisti in televisione rivelano pià malizia che sapienza: i loro discorsi non comprendono la giustizia, né la bellezza né la cultura, Si salvano alcuni tra quelli di Liberi e uguali e pochi altri di piccoli partiti che non entreranno nel Parlamento.
Voterò a Pesaro, molto probabilmente per Liberi e uguali.
Se votassi qui a Bologna darei la preferenza a Marco Macciantelli che da sindaco ha amministrato bene San Lazzaro di Savena.

Saluti
gianni

p. s.
il blog è arrivato a 606 838
Questi sono i visitatori di oggi, 2 marzo ore 12
Italia
129
Stati Uniti
88
Ucraina
16
Corea del Sud
11
Russia
8
Spagna
5
Regno Unito
5
Irlanda
3
Francia
2
Brasile
1

2 commenti:

  1. è confermato l'infausto influsso del surriscaldamento globale: questo fa sì che evaporino i ghiacci e le nevi polari, causando grossi addensamenti di nubi e maltempo e freddi intensi, tornados e tempeste. Detto in modo molto elementare è così, più o meno...

    RispondiElimina
  2. Stiamo sfruttando il nostro pianeta come se non ci fosse un domani. Il ventre delle donne diventa sterile come la terra e l'acqua che inquiniamo. Le colpe dei padri ricadono sui figli.
    L'ignoranza dei maestri ricade sugli alunni. Giovanna Tocco

    RispondiElimina

Ifigenia CLXXII. Un’apparizione: la ragazza dal sandalo screziato.

  Nel 1972 ero rimasto a Debrecen fino al 21 agosto per vedere il carnevale dei fiori e passare altre due notti con Kaisa nel collegio...