lunedì 6 novembre 2023

La parabola del cappellano delle carceri dal pulpito del Duomo.


 

 Prima di diventare me stesso ero davanti alla vita come l’uomo di campagna del romanzo Il  processo di Kafka: si trova davanti alla porta della legge che è aperta, e anzi è riservata a lui, ma non osa mai entrare.

Così ho vissuto fino ai 23-24 anni. Ho avuto bisogno di tanti anni di apprendistato.

Poi ho capito e sono entrato per quella porta aperta percorrendo una via che conduceva a tante altre porte. Quelle che non erano già aperte, le aprivo.

Bologna 6 novembre 2023 ore 17, 35 giovanni ghiselli

p. s.

statistiche del blog

Sempre1418012

Oggi146

Ieri306

Questo mese1458

Il mese scorso8695

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...