sabato 4 novembre 2023

Il maestro ultraottantenne Muti e le voci di Dio.


 

Ieri sera Riccardo Muti insegnava ai suoi giovani allievi come rendere al meglio l’arte di Mozart e Da Ponte suonando e cantando Le nozze di Figaro. Mentre seguivo con attenzione ne traevo indicazioni preziose e utili al mio scrivere.

Mi sono commosso nell’assistere a questa spiegazione della voce di Dio e  dentro di me si è accesa più che mai  la volontà di  essere anche io una delle voci profetiche del creatore massimo quando scrivo le mie pagine più belle.

 Sicché non ho trattenuto lacrime di gioia.  Sto per compiere 79 anni ma ho pianto come un bambino quando riceve un dono atteso da tanto tempo e meritato.

Bologna 4 novembre 2023 ore 10 giovanni ghiselli.

Sempre1417354

Oggi27

Ieri314

Questo mese800

Il mese scorso8695

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...