domenica 26 novembre 2023

The Old Oak, un film da vedere almeno una volta.


 

Ho visto per la seconda volta il film The Old Oak. Mi ha commosso. Ho rivisto l’atmofera dei primi anni Settanta quando le persone buone, generose, leali erano, eravamo, in maggioranza e perfino “di moda”.

Ora la moda è cambiata mentre io sono rimasto a quella di allora. Mi sono commosso anche perché la protagonista del film, l’attrice Ebla Mari, e il  meraviglioso personaggio Yara da lei interpretato, mi hanno ricordato, fin nei particolari, nell’aspetto e nello stile, Helena, il mio amore dell’estate 1971, il più bello, il più vero della mia vita.

 

Bologna 26 novembre 2023  ore 23, 59. giovanni ghiselli

 

Statistiche del blog

 

Sempre1427477

Oggi898

Ieri223

Questo mese10923

Il mese scorso8695

 

 

 

Molti sono i lettori finlandesi delle ultime 24 ore.  

 

Stati Uniti

237

Finlandia

232

Italia

224

Germania

56

Canada

24

Regno Unito

17

Francia

14

Paesi Bassi

14

Australia

11

Polonia

7

Cechia

6

Svezia

6

Singapore

4

Nuova Zelanda

3

Norvegia

2

Russia

2

Slovacchia

2

Argentina

1

Brasile

1

Altro

35

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...