giovedì 28 gennaio 2016

Twitter, CCXXVII antologia

Nerone
Il matricida assolto

Apollo nelle Eumenidi di Eschilo dice che un figlio può nascere senza la madre (v. 658), come accadde ad Atena. Applaudite omofili!

Quindi  Febo aggiunge  (Eumenidi,v. 659) che la madre, anche quando c'è, non è la generatrice del figlio, ma solo la nutrice del seme.

In conclusione, Oreste, il matricida, deve essere assolto, in quanto chi genera davvero è il maschio che monta la donna (Eumenidi,v.660), o ne fa anche a meno, come Zeus. Che dite? Si arriverà all'autarchia di genere?

Al matricida Nerone piaceva recitare la parte di Oreste, il matricida giustificato da Apollo e assolto dal tribunale dell’Areopago presieduto da Atena.
Poi il lunatico imperatore interpretava l'incestuosa Canace e partoriva sulla scena. C’è proprio bisogno della donna per allevare e perfino per mettere al mondo i bambini?

Renzi strilla in parlamento come un fanciullo ossesso. Gli sarebbe più confacente andare a ingrossare un corteo di nostalgici arrabbiati.

Le statue sono state velate per creare un caso clamoroso e distrarre la gente dalle gravi difficoltà irrisolte dal governo



giovanni ghiselli

p. s.
il blog è arrivato a 305413.
Queste sono le visite della settimana


Stati Uniti
1406
Italia
615
Germania
11
Spagna
10
Portogallo
9
Irlanda
6
Russia
5
Belgio
4
Francia
4
Ucraina
4

2 commenti:

  1. Il velo sopra la nudità di una statua lo hanno trovato.ma una copertina per scaldare quelli che hanno freddo non si trova. Forse la povertà non c'è bisogno di coprirla...basta chiudere gli occhi per non vederla.Giovanna Tocco

    RispondiElimina
  2. È un segno di grande decadenza quando le regole si sostituiscono ai boni mores, soprattutto nei rapporti umani.
    Alessandro

    RispondiElimina

Il mito del giudizio delle anime nel Gorgia di Platone.

Nel Gorgia di platone   c’è il racconto del giudizio delle anime. In questo dialogo platonico Socrate dice a Callicle, il sofista fauto...