domenica 3 marzo 2024

Guerre infanticide, femminicide, omicide.


 

Manibus date lilia plenis

 

Non saranno le chiacchiere spesso vuote o bugiarde degli scarabocchiatori e dei ciarlatani a porre termine alle guerre infanticide, femminicide, omicide.

La parola magica che apra la porta ora chiusa e consenta finalmente l’accesso al tesoro della pace, è la cultura umanistica, sono i grandi autori e i grandi libri dell’umanesimo.

 Le guide  dei paesi devono essere anche educatori del popolo e per svolgere questo compito è bene che  conoscano tali autori e conformino le loro azioni alle più belle parole di questi.

Chi ha grande visibilità televisiva dovrebbe essere in grado di ripetere e divulgare le frasi chiave che potenziano lo spirito di chi le ascolta.

Invece molti vengono spesso a parlare di nulla o a dire verità contaminate, confuse e oscurate con le menzogne. Oggi la situazione è grave: camminiamo sul filo del rasoio della sorte. Ci stiamo assuefacendo a sentiir parlare ogni giorno di bambini uccisi, di donne uccise, di uomini uccisi.

Siano benedette le ragazze e benedetti i ragazzi che protestano contro il mattatoio umano cui stiamo assistendo nell’indifferenza di molti e nell’approvazione  di non pochi sciagurati.

 

Benedizioni dunque, non manganellate a questi studenti che chiedono umanità e cultura, la cultura umana di cui soffrono la mancanza e sentono il desiderio  : “manibus date lilia plenis”.

Bologna 3 marzo 2024 ore 20, 03 giovanni ghiselli

p. s

Statistiche del blog

All time1465771

Today243

Yesterday302

This month973

Last month10454

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...