L' oJlovkausto~ è un crimine da condannare qualunque popolo lo subisca.
E’ giusto manifestare solidarietà a Liliana Segre in quanto vittima del criminale odio razziale e dell’ignoranza brutale.
Mi chiedo dunque come fanno quelli che solidarizzano giustamente con lei a non condannare i massacri perpetrati dall’esercito israeliano contro il popolo palestinese di Gaza, bambine e bambini compresi.
La senatrice a vita ha dichiarato il suo strazio per tutti i bambini uccisi e ha fatto bene.
Ora mi chiedo come è possibile che non poche persone non si vergognino quando cercano di presentare come atto difensivo e cosa ben fatta l’ordine di ammazzare o lasciar morire i palestinesi, bambini e adulti, femmine e maschi, a decine di migliaia. Questo fatto costituisce un pericolo per tutti noi.
Se non si esclude dal bene operare umano l’ammazzare altri umani, siamo tutti soggetti a rischio. Se si arriva a giustificare l’uccisione, la mutilazione, il lasciare morire di fame degli infanti, qualunque crimine potrà essere scusato da certi sofismi suggeriti dal profitto che è complicità. Gli efferati crimini subiti dagli israeliani in ottobre e le persecuzioni inflitte agli Ebrei per secoli non possono giustificare in nessun modo la carneficina indiscriminata, l’oJlovkausto~ della popolazione civile di Gaza, il suo annientamento in un rogo totale.
Bologna 4 marzo 2024 ore 20, 07 giovanni ghiselli.
p. s.
Statistiche del blog
Sempre1466184
Oggi325
Ieri331
Questo mese1386
Il mese scorso10454
Nessun commento:
Posta un commento