lunedì 4 marzo 2024

L' olocausto


 L' oJlovkausto~ è un crimine da condannare qualunque popolo lo subisca.

E’ giusto manifestare solidarietà a Liliana Segre in quanto vittima  del criminale odio razziale e dell’ignoranza brutale.

Mi chiedo dunque come fanno quelli che solidarizzano giustamente con lei a non condannare i massacri perpetrati dall’esercito israeliano contro il popolo palestinese di Gaza, bambine e bambini compresi.

La senatrice a vita ha dichiarato il suo strazio per tutti i bambini uccisi e ha fatto bene.

Ora mi chiedo come è possibile che non poche persone non si vergognino quando cercano di  presentare come atto difensivo e cosa ben fatta l’ordine di ammazzare o lasciar morire i palestinesi, bambini e adulti, femmine e maschi, a decine di migliaia. Questo fatto costituisce un pericolo per tutti noi.

Se non si esclude dal bene operare umano l’ammazzare altri umani, siamo tutti soggetti a rischio. Se si arriva a giustificare l’uccisione, la mutilazione, il lasciare morire di fame degli infanti, qualunque crimine potrà essere scusato da certi sofismi suggeriti dal profitto che è  complicità. Gli efferati crimini subiti dagli israeliani in ottobre e le persecuzioni inflitte agli Ebrei per secoli non possono giustificare in nessun modo la carneficina indiscriminata, l’oJlovkausto~  della popolazione civile di Gaza, il suo annientamento in un rogo totale.

 

Bologna 4 marzo 2024 ore 20, 07 giovanni ghiselli.

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1466184

Oggi325

Ieri331

Questo mese1386

Il mese scorso10454

 

  

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...