lunedì 8 gennaio 2018

Twitter, CCCIV sunto

Se c'è una cosa insopportabile è l'aggressione fisica o anche solo verbale nei confronti di una persona debole e indifesa. E' la gente più meschina e miserabile che lo fa, infima canaglia da rieducare se è possibile, se no da punire con il disprezzo come la più infame della terra, come la nemica della luce.

Quelli che minacciano, o disprezzano e rifiutano i deboli, i poveri, i malati non valgono un dito mignolo dell'ultimo di questi infelici Spesso tali farabutti si professano religiosi e ben costumati, vanno in chiesa battono il petto. Gente cattiva e falsa procul este profani!

Il cupo catechismo della canaglia mezza fallita, cretina, ignorante, cattiva, considera i deboli, i falliti, i malati, gente da sterminare o evitare, siccome si sentono un mezzo gradino al di sopra degli ultimi e temono che questi salgano vicino a loro. Ma sono già costoro gli infimi, al di sotto di tutti.

Riporto i giudizi favorevoli per rendere onore alle persone per bene che hanno approvato questa mia pur modesta e molto limitata difesa dei deboli. L’ho scritta piena di sdegno per i prepotenti che disprezzano e calpestano gente migliore di loro, molto migliore. Per fortuna esistono ancora persone buone come le seguenti

Ho passato tutte le vacanze studiando per le conferenze che mi aspettano a Bologna, a Roma, a Trieste, a Cento, a Malalbergo, ad assisi, a Cosenza, a Benevento,a Bolzano, a Siracusa, a Bronte, a Paternò.

Spero così di allungarmi la vita. Come la dolce Shahrazàd la narratrice condannata a morte di Le Mille e una notte, conto di salvarmi grazie all'interesse che susciterò raccontando quello che ho imparato


gianni


Il cupo catechismo della canaglia mezza fallita, cretina, ignorante, cattiva, considera i deboli, i falliti, i malati, gente da sterminare o evitare, siccome si sentono un mezzo gradino al di sopra degli ultimi e temono che questi salgano vicino a loro. Ma sono già gli infimi
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenti
Gianni Ghiselli







16830721_1425502087473764_6637959727178871526_n

Gianni Ghiselli
·

Quelli che minacciano, o disprezzano e rifiutano i deboli, i poveri, i malati non valgono un dito mignolo dell'ultimo questi infelici Spesso tali farabutti si professano religiosi e ben costumatii, vanno in chiesa e si battono il petto. Gente cattiva e falsa procul este profani!
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenti
Giuseppe Artios Graziani
Giuseppe Artios Graziani Concordo pienamente!
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi ·
1
· 14 h
Lamberto Consani
Lamberto Consani ......anch'io....
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 14 h
Stefano Bosi
Stefano Bosi Giusto
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 13 h
Daniela Gottarelli
Daniela Gottarelli Grandi ipocriti
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 10 h
Gianni Ghiselli







16830721_1425502087473764_6637959727178871526_n

Gianni Ghiselli
·

Se c'è una cosa insopportabile è l'aggressione fisica o anche solo verbale nei confronti di una persona debole e indifesa
E' la gente più meschina e miserabile che lo fa, infima canaglia da rieducare se è possibile se no da punire con il disprezzo come la più infame della terra
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenti
Gianni Ghiselli
 

Commenti
Adriana Pedicini
Adriana Pedicini Gianni sei un mito. Scegli ti una data e un argomento attinente al contenitore generale...i sentieri della memoria e le nuove frontiere. Ciao
Vedi altre reazioni· Rispondi ·
1
· 2 h
Gestire
Roberta Marchi
Roberta Marchi Avanti tutta, Gianni!
Vedi altre reazioni· Rispondi · 2 h

2 commenti:

  1. Parole sante e bella faccia!
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Gianni,la storia del lupo e dell'agnello si ripete sempre...Giovanna Tocco

    RispondiElimina

Ifigenia CLXVII- Judith e Peter.

Ifigenia CLXVII-   Judith e Peter.   Continuavo a osservare la sala della festa finale, in particolare quei pupazzi da farsa fliacica ...