giovedì 9 luglio 2020

Le identità e le eredità





La maggior parte della gente cerca di costruirsi un’identità attraverso il denaro, il potere e la reputazione derivata da questi orpelli.
Io ho trovato la mia identità cercandola nell’amore e nella bellezza, sia in quella delle persone sia in quella dell'arte.
I più tentano di rimanere qui sulla terra, pure dopo la loro morte, attraverso i popri figli ai quali vogliono trasmettere se stessi con la tutta la roba acquistata.
Io voglio rimanere nella mente e nel cuore di molti per l’eredità di affetto, educazione, intelligenza costruita durante tutta la vita e lasciata a quanti mi hanno amato e voluto bene.
Saluti e baci a tutti questi

Pesaro, 9 luglio 2020 ore 15,20
gianni

p. s
le letture ora sono 1002646. Anche queste fanno parte della mia identità e della mia eredità.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...