lunedì 14 novembre 2016

Twitter, CCXLVII. Ancora su Trump, la Clinton e il loro lacchè

Sanders
Ancora su Trump, la Clinton e il loro lacchè


C'è una speciale provvidenza anche nel ciuffo di Trump. Da dove avrà tratto tutto quel pelame l'anziano satiro? Non oso nemmeno pensarlo.

Nella giovinezza del secolo (scorso) venne Hillary la tigre. Ma in questo millennio il ruggito è diventato un singhiozzo.

Trump farà come Memmio l'irrumator praetor di Catullo, oppure ci porterà Fides et Pax, Honor Pudorque priscus, Virtus et beata pleno Copia cornu?

Sgarbi di solito è poco simpatico ma l’altro giorno mi è piaciuto quando ha detto: la Clinton è stata una criminale di guerra; riguardo a Trump vedremo. Io intanto vorrei sapere da dove ha spiluccato i peli del ciuffo.

Io, ripeto, avrei votato Sanders, ma non approvo, anzi condanno manifestazioni contrarie alla scelta dei cittadini i quali, votando liberamente, hanno eletto a maggioranza il candidato, per giunta quello non peggiore, tra i due rimasti in gara. Oltre tutto lo hanno scelto contro la volontà dai poteri forti che vogliono schiacciare il popolo, e anche contro la pesante pressione dei media. Quelle persone in rivolta dicono no alla democrazia, prima ancora che a Trump.

14 novembre: oggi compio gli anni: non pochi per una rapida, precipitosa vita mortale. In tutti questi diversi decenni non ho mai visto un Papa migliore di Bergoglio né un istrione più sfacciato e ridicolo di Renzi. Come il vero servo di ogni padrone, costui è saltato dal carro Clinton-Obama su quello del nuovo vincitore appena è stato eletto.

 Renzi, appena Trump è stato eletto presidente degli USA, ha baciato il ciuffo del vecchio anziano, abbandonando sine pietate il crine vipereo dell'anziana Megera.

Se non facesse parte del rito, gridare esibendo tale ciuffo spiluccato chissà da dove sarebbe impudico, ma Trump segue il corteo di Dioniso il dio dell'evoè e non può sussurrare degli amen pieni di compunzione.


giovanni ghiselli

il mio blog è arrivato a 423242
Queste sono le letture di oggi
Stati Uniti
212
Italia
91
Cina
9
Germania
4
India
4
Portogallo
3
Australia
2
Irlanda
2
Paesi Bassi
2
Serbia
2


1 commento:

Ifigenia CLVII. Il teatro di legno, la puszta e la csárda

.   Nella O di legno [1] del teatro   dunque l’anno seguente a questo che sto raccontando la mia giovane amante avrebbe pregato. Ch...