sabato 18 giugno 2016

Twitter, CCXXIX antologia. Cassius Clay

Io al Partenone con Fulvio e Maddalena
Contro la guerra del Vietnam abbiamo manifestato in tanti, sfilando, cantando, citando Tacito (raptores orbis etc.) e divertendoci giovanilmente.
Cassius Clay, che era poco meno giovane, ci ha rimesso anni della propria vita. Onore dunque a te Muhammad Alì che hai pagato sulla tua pelle la rivolta giusta. Ci hai dato un esempio. Salve fratello e ti sia lieve il suol!

Se guardi troppo a lungo nell'abisso questo entra in te.
 Le amanti dei mostri assassini non possono evitare di assorbire qualche cosa del male dai  carnefici.
E’ pura follia additare come modello alle ragazze le vittime-amanti dei mostri. Con tutto il rispetto dovuto al dolore, le donne devono schivare in tutti i modi l’intimità con i delinquenti che sono riconoscibili da molti segni anticipatori.

Renzi e la Boschi stanno distruggendo il Pd. Bisogna cacciarli, compagni!
Virginia Raggi è bella e fine. L'afa di stalla che viene dal comune di Roma necessita del refrigerio del suo volto nobile.
Mi chiedo solo se sarà in grado di governare la città “imperiale” eterna e pitocca.

A Milano i falsari cercano di avvalorare il culto di miti da bassifondi: una volta la Milano da bere,  ora l'Expo. Roba da feccia, la peggiore feccia.

Con la Santanché sembrava tramontata per sempre la vita estetica della politica. La Raggi, bella e fine com'è, ce la fa tornare in mente

La Raggi porta con sé la gioia di una redenzione estetica; l'Expo ha sbandierato il trionfo dell'orrendo gusto plebeo, consumistico, ignorante e delinquenziale.

Con le mie conferenze e il mio blog (288 letture al giorno in media, da 1234 giorni) voglio restaurare la cultura fondante dei classici. Senza tale fondamento c’è l’abisso.

 Se votassi a Bologna voterei Merola che tiene bene questa città. Bologna  funziona bene. E’ servita ottimamente quanto a biblioteche, cinema, trasporti con limitazione del traffico privato.
Ma voterò a Pesaro dove non ho mai votato Ricci, il “primo cittadino”  che deturpa, offende e disonora la polis dove giocai fanciullo e delle gioie mie vidi solo l’inizio.


giovanni ghiselli

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXII. Un’apparizione: la ragazza dal sandalo screziato.

  Nel 1972 ero rimasto a Debrecen fino al 21 agosto per vedere il carnevale dei fiori e passare altre due notti con Kaisa nel collegio...