sabato 8 marzo 2014

Seconda antologia dal mio twitter




Tremenda è la compattezza di ciascuna casta e violento l’assalto quotidiano nei confronti dei fuori casta: siamo il 99 per cento degli Italiani

La compattissima falange macedone, costituita da uomini disposti a rettangolo, muniti di lance lunghe sei metri, una formazione molto serrata e sanguinaria, mi fa pensare alle caste nostrane

Non vinceranno: la verità e la vita le sconfiggeranno.

Scrivo senza costrizione (ajnavgkh) né ricompensa (misqov~),  in denaro o in favori perciò posso permettermi di non simulare né dissimulare.

Renzi diventa più simpatico a mano a mano che scemano le adulazioni dei giornalisti prosternati al potere. Stanno crescendo le critiche, ossia ne fiutano la caduta.

Cinea, ambasciatore di Pirro a Roma, riferì che il senato ex regibus constare, era fatto di re. Di che cosa è fatto ora che Renzi vuole disfarlo?

La Grecia, poverissima di denaro è stata la più ricca di spirito in tutta l’Europa e anche se ora ha debiti monetari, detiene crediti enormi con ogni nazione europea in termini di cultura, di educazione, di arte.

Perché nel discorso della parità di genere non entrano gli omosessuali?

I fascisti e gli antisemiti che sparavano a Kiev non devono prevalere: Putin fa bene a proteggere da tali criminali i Russi di Crimea e dell’Ucraina intera.

I Russi di Crimea secondo l’unione europea non devono votare. I popoli non possono mettere bocca sul proprio destino. Questa Europa non è la mia.

Il bipolarismo significa solo che i beni comuni sono stati spezzati per farne due bocconi finiti in bocca alle caste, e la Repubblica, la cosa pubblica, cioè di tutti, ne è stata lacerata.

Quella che era l’autorevolezza del deputato eletto dal popolo si è degradata nella licenza di alcuni, nell’ insensatezza di altri, nella chiacchiera di tutti.

La Fiat ora è l’incipit di fiat mors operarum, sia fatta la morte degli operai. Et mors facta est. Deus voluit secondo lor signori. Questa è odiosa sapienza, mitologia oscena.  Io non credo che Dio sia tanto ingiusto e meschino

Renzi, come gli oratóri asiani è parum pressus, “poco conciso” e nimis redundans, “troppo ridondante”. Correggiti ragazzo!

L’assenza di iridescenti favole bugiarde forse toglierà fascino ai miei scritti, ma io sarò contento se le mie parole saranno utili a chi vuole capire e imparare qualche cosa.

Piuttosto che la parità di genere vorrei una parità assoluta tra raccomandati e non raccomandati, tra i poveri e i plutocrati oligarchi.

Sostengo che non vi è profonda felicità senza morale profonda (Musil e Ghiselli)

Il potere sfrutta la non conoscenza di se stesso che affligge l’uomo medio.

L’uomo diventa sconcio e ripugnante quando non somiglia a se stesso.

L’aspetto più tragico della condizione umana è la falsificazione della propria vita.

Felicità è solo diventare ciò che davvero si è, vivere in conformità a se stesso.

Ho voluto, con tutta la forza di cui disponevo, i miei amori, il mio lavoro, le mie amicizie per diventare me stesso ed esserlo compiutamente prima di morire.

La vita di chi non diventa se stesso è un affannato arrancare sotto i pesi della falsificazione che l’infelice si è sobbarcato.

Redde te tuo homini, restituisciti all’uomo che sei!

L’uomo più infelice è quello sfuggito al suo genio

Essere anomalo, eccezionale è ritenuta colpa, è un vetitum.  Finché l’anomalia si impone e diventa norma, modam seguita dai più. Allora il vizio nascosto diventa virtù esibita.

Il dubbio è il lievito di ogni attività critica

Anche se fossi donna, sarei contrario alle quote rosa e alla parità di genere. Se fossi Gianni come sono e fui, vorrei e voglio essere valutato per le mie capacità, la mia onestà e nient’altro.

Io festeggio la donna tutti i giorni tranne l’8 marzo quando lo fa il gregge degli imbecilli seguendo l’ordine dei profittatori che presiedono alle feste comandate. Oggi per me è la festa dei poveri, delle donne e degli uomini poveri, soli, malati. Le ricche e i ricchi si festeggiano da soli.

giovanni ghiselli

1 commento:

  1. nel discorso della parità di genere gli omosessuali non entrano perché non sono un genere, ma una minoranza; il loro genere è maschile per i gay e femminile per le lesbiche, nonostante in tanti ironizzino ancora oggi sulla cosa, ahinoi!
    Maddalena

    RispondiElimina

il link per seguire da lontano la mia prossima conferenza nella biblioteca Ginzburg di Bologna.

questo è il link per seguire online:  https://meet.google. com/dtq-ssvm-ewv?authuser=0 link della pagina del sito della biblioteca:  https:/...