domenica 7 maggio 2017

Twitter, CCLXXVIII

L’eterna canaglia 6 maggio 2017


L'eterna canaglia pretende il diritto di ammazzare impunemente. Chi uccide con le armi o con le automobili deve invece essere indagato sempre e comunque.

Una notte, se volessi eliminare uno antipatico, potrei invitarlo a casa mia e appena fosse entrato, sparargli. Non è da me, però ora è legittimo. A non pochi delinquenti verrà in mente di farlo.

A chi ha paura si fa credere tutto: nihil falsum trepidis (Stazio, Tebaide, VIII, 131). Della licenza di uccidere faranno largo abuso i farabutti sanguinari.

La cosmetica è la degenerazione della ginnastica, la legalizzazione dell'assassinio stradale e domestico è legislazione degenere e capovolta.

Mi chiedo se sarà legalizzata anche la difesa preventiva: ammazzare un altro per le sue cattive intenzioni (cfr. i civili bombardati e uccisi a decine di migliaia in Iraq in Libia etc.)

Il potere legislativo è un grave male per chi non ha il cervello: è come un coltello o un fucile nelle mani di un mentecatto.

Le caste e i loro sicari stanno annientando scuola, cultura, il logos quale parola e pensiero. Ma lo spirito umano li sconfiggerà e la vita li punirà.

In Francia avrei votato Melanchon. Ora tra il partito degli usurai guidati dall’Edipo transalpino e quello razzista della signora semifascista, dico: accidenti al meglio!


giovanni ghiselli, detto gianni, il poverello di Pesaro reso sicuro dalla sua povertà materiale, e contento dalla sua ricchezza mentale, spirituale, affettiva.
Il blog è arrivato a 530.004 in 1554 giorni, alla media di 341 visite al giorno
Queste le dieci nazioni con maggiori presenze
Stati Uniti
299716
Italia
191861
Russia
9646
Germania
3592
Cina
2412
Ucraina
2341
Regno Unito
2334
Francia
2172
Portogallo
847
Spagna
698


3 commenti:

  1. Ho sentito che cotolegno è bellissima in questo periodo dell'anno. Provala gianni!

    RispondiElimina
  2. La casta che governa sta annientano cultura e scuola perche'l'ignoranza del popolo e'la sua forza

    RispondiElimina
  3. Speriamo che questa eresia non diventi veramente legge...è un grave incentivo al delitto in varie direzioni.oltretutto non sempre i ladri sono armati per evitare l'imputazione più grave di rapina a mano armata,sapendo che i cittadini saranno armati e pronti a sparare anche i ladri saranno più feroci e più armati... Giovanna Tocco

    RispondiElimina

6 Maggio, prossima conferenza alla biblioteca Ginzburg

Ecco il link alla pagina dedicata della Biblioteca Ginzburg:  Desiderio di umanesimo | Biblioteche Bologna il link per seguire online:  http...