giovedì 18 febbraio 2016

Twitter, CCXXVIII antologia

Botticelli, La Primavera
18 febbraio 2016. 


Primavera, Sole, Pace, Cultura,  Libertà e, insomma, Amore della Vita. Non me li toglie nessuno

I cani da guardia del potere, invitati in televisione, abbaiano contro gli oppositori e usano la lingua per scodinzolare davanti ai padroni.

La Pinotti infuria soffiando bellicose minacce e lanciando dagli occhi lampi forieri di guerra.
Utrum: capisce e conta qualche cosa costei che si atteggia a bipede leonessa?

Agli studenti, ai professori, ai politici ignoranti e chiacchieroni: di bocche senza freno, di stolta dismisura, il termine è bocciatura.

L'abuso della tecnologia, dalle automobili ai telefonini, sta trasformando la natura umana in una brutta cosa inorganica. Automata.

Ippolito e Giasone di Euripide, Rodomonte di Ariosto, Adamo di Milton vorrebbero che gi uomini nascessero senza le donne. La  vita senza donna è inorganica, brutta e triste.

Il parlamento dei profittatori ignoranti discute sulla legittimità del matrimonio di chi vuole sposarsi a tutti i costi, mentre la maggioranza del popolo non vuole più contrarre matrimoni capestro.
Intanto migliaia di persone vengono uccise ogni giorno dalle bombe e decine di migliaia bussano alle porte del nostro paese.
Nella scuola di Socrate della commedia le Nuvole di Aristofane i ciarlatani discutevano se il ronzio delle zanzare venisse dalla bocca o dall’ano. Il commediografo ateniese aveva preridicolizzato tutto



giovanni ghiselli

il blog è arrivato a 312121

Queste sono le visite di oggi

Italia
136
Stati Uniti
113
Ucraina
7
Spagna
2
Irlanda
2
Germania
1
Francia
1
India
1
Russia
1

1 commento:

Ifigenia CLXVII- Judith e Peter.

Ifigenia CLXVII-   Judith e Peter.   Continuavo a osservare la sala della festa finale, in particolare quei pupazzi da farsa fliacica ...