giovedì 26 settembre 2019

La nauseante ubiquità mediatica di molti personaggi

E' di moda chiedere potere per le donne. Il potere è sempre un nucleo di male. Più vedo donne assetate di potere come la Boldrini, più apprezzo le femmine umane che non mirano al potere e pure fanno del bene. Questo vale ovviamente anche per gli uomini. "Io non voglio comandare né essere comandato" ripeto con Otane il nobile persiano del dibattito costituzionale di Erodoto (III, 83). Ho sentito poche frasi tanto belle. Ho visto donne al potere comportarsi con stile e cercare di fare del bene: parlamentari come Tina Anselmi, per esempio. Ma queste hanno lavorato senza esibizioni, senza salti da un partito all'altro, sono state ostacolate in vari modi dai poteri forti  e non hanno mai avuto la visibilità di certe esibizioniste chiacchierone e di  maschi altrerttali, gente di scarso valore che compare ogni giorno in varie televisioni. Suscirando la nausea mia e di molti altri

Nessun commento:

Posta un commento

Il mito di Er, la scelta del destino nella Repubblica di Platone

  Questo mito mi sta molto a cuore poiché insegna che dobbiamo restare fedeli al nostro carattere una volta che l’abbiamo scelto, ossi...