sabato 4 novembre 2017

Twitter, CCXCIII sunto

Contro i luoghi comuni cari ai maschi imbecilli, alle femmine imbecilli, agli omosessuali imbecilli. E ai razzisti imbecilli che sono tanti, più o meno tutti.
Questi pensieri, presenti in forma ridotta in Twitter hanno avuto decine di consensi. Onore agli intelligenti che hanno capito.

Invoco la cultura l’arte, la critica contro il catechismo orrendo delle tante pubblicità: quella dei politici, quella della televisione, del cinema, dei giornali, dei luoghi comuni cari agli imbecilli.

Tutti gli automobilisti che travolgono ciclisti e pedoni compiono atti di terrorismo, negli USA, in Italia, dovunque.
Abominio e anatema su costoro. Non senza anni di galera.
Ogni giorno muoiono pedoni e ciclisti assassinati dalla furia cieca degli automobilisti al telefonino o drogati o imbecilli. Non sono terroristi anche questi?
Eppure rimangono sempre impuniti, del tutto o quasi del tutto.

Non sunt divitiae bonum: habet illas et Fatius leno (cfr. Seneca, De providentia 5, 2). Le ricchezze non sono un bene: le possiede Fazius, il lenone, dunque non sono un bene. Le monete cadono anche nelle cloache, ancora Seneca.

Il 14 novembre compirò 73 anni. Sessantotto fa molestai più di una bambina tirando i loro bellissimi capelli. Prego Dio che le vecchie compagne d’asilo, il Sacro cuore di Pesaro di via Cesare Battisti, non mi denuncino ora che va di moda. Spero che non siano morte come tanti di quell’era lontana purtroppo.

Fino a poco tempo fa ero uno che corteggiava molto le donne e molte donne. Con garbo e con discreto successo. Ci sapevo fare. Ora prima di dire "sei carina" a una carina che mi sorride, esito, e non per l’età, ché le femmine umane mi piacciono sempre di più: ora, se abbozzo un sorriso leggero, rischio una denuncia per tentato stupro, magari da una di quelle cui non ho mai rivolto alcuna attenzione.

Per il fatto che non ho mai corteggiato i maschi invece mi prendo la taccia di bieco omofobo. Se poi dico che non ho il telefonino, mi prendono per pazzo. Se aggiungo che non ho mai fumato una sigaretta né uno spinello, mi danno del fascista.
Se dico che le donne sono, al pari degli uomini, alcune buone altre cattive, alcune intelligenti altre sceme, gli imbecilli e le imbecilli mi danno del bieco maschilista.


giovanni ghiselli, detto gianni il poverello di Pesaro. Sono ricco di spirito critico però, come vedete. Per lo meno penso con la testa mia.

questo blog è arrivato a 578635 (media di 120 mila all’anno)
Queste sono le prime dieci nazioni per numero di visite

Stati Uniti
325956
Italia
206819
Russia
13212
Germania
3715
Ucraina
2663
Cina
2557
Francia
2543
Regno Unito
2394
Spagna
1135
Portogallo
857



1 commento:

Ifigenia CLV In piscina con Giulia. Fedeltà o tradimento? Questo è il problema.

  Il pomeriggio   del 9 agosto andai in piscina con la bella ragazza serba. Giulia era formosa e venusta in qualunque modo fosse vesti...