domenica 16 febbraio 2020

Un'opinione sull'amore del tutto contraria alla mia. Potete fare una scelta, lettori



Sto raccontando la mia opinione sull’amore nella storia di Helena
Ora ne copio una del tutto contraria alla mia : quella del poeta Apollonio Rodio narrante, ed errante a parer mio
 Tuttavia la riporto perché possiate fare una scelta,  lettori cari

Di nuovo un’ apostrofe contro Eros: "atroce amore-scevtlie  [ Erwς, grande sventura, mevga ph'ma, grande abominio per gli uomini, mevga stuvgoς ajnqrwvpoisin (Argonautiche IV, 445), da te nascono travagli e dolori.
Vieni armato sui figli dei miei nemici a gettare rovina come hai fatto con Medea".

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLV In piscina con Giulia. Fedeltà o tradimento? Questo è il problema.

  Il pomeriggio   del 9 agosto andai in piscina con la bella ragazza serba. Giulia era formosa e venusta in qualunque modo fosse vesti...