venerdì 22 dicembre 2017

Twitter, CCC sunto. 21 dicembre 2017 primo giorno della primavera

21 dicembre 2017 primo giorno della primavera

Ospite della Gruber, Anna Falcone ha mostrato agli Italiani come deve essere una donna: autentica, intelligente, educata. Ha ridicolizzato quante rivendicano a tutte le donne indiscriminatamente una sicura superiorità sugli uomini che sarebbero, tutti, indiscriminatamente, idioti e prepotenti. Quorum ego, et tu lector virilis

La Boschi (Maria Elena) quando infuria insostenibile con lo sguardo da Gorgone, come Eracle furioso o come Aiace pazzo di nuovo, non deve fare paura: sta perdendo la partita.
In un suo articolo Zucconi oggi si vanta di avere creato il neologismo “spelacchio”. Lo fa raffigurando l'albero di Natale romano come la pianta della sventura. Cito alcune sue parole: “quell’abete piangente (nuova specie botanica) è realmente un enorme scovolino di pipe, la lisca di un pesce divorato da un gattone ciclopico, un gigantesco e costoso scopettino da water da 49 mila euro pagati dai contribuenti romani, una vergogna in più per una Capitale che molto ha da vergognarsi, fra passato e presente”.
Secondo me del tutto invereconde sono queste parole che vogliono compiacere quello che rimane del PD pugnalando maramaldamente la Raggi la quale, se non altro è carina e fine. Per giunta questa giovane donna, diversamente da Zucconi, ha una chioma bella assai. Dunque l’articolista con “spelacchio” ha designato prima di tutti se stesso. Da ogni punto di vista, anche letterario.

21 dicembre: oggi di fatto inizia la primavera: il pomeriggio il dì si è allungato di 2 minuti e 25 secondi. Gli uomini sani rivolti alla luce se ne sono accorti. Il 25 dicembre infatti era celebrato come il dies natalis solis invicti dati i 5 minuti in più della sua presenza divina.

giovanni ghiselli

il mio blog è arrivato a 590131 visite (media di 120 mila all’anno)

questi sono i primi dieci paesi
Stati Uniti
331520
Italia
211448
Russia
13327
Germania
3768
Ucraina
2860
Francia
2618
Cina
2575
Regno Unito
2394
Spagna
1254
Irlanda
934


1 commento:

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...