Sono tornato a Persaro questa sera dopo 550 kilometri in bcicletta nel Peloponneso con discese e salite pedalate persino nei 52, 2 gradi nella tappa Epidauro- Nauplion senza un lamento.
Ne racconterò le luci e le ombre.
Ora però devo occuparmi del mio romanzo prossino a uscire. Racconta un apprendistato avvenuto attraverso lo studio, l’amicizia e l’amore, in particolare l’amore dei classici e di tre donne dotate di spirito e di corpo. Invero hanno contribuito all’educazione dell’io narrante anche diversi amici. Ho scritto questa storia che non è solo quella di una persona ma può costituire un corso i filosofia morale la quale insegna come sia bene vivere secondo ragione e sentimento, logos e pathos e non senza mythos, associando apollineo e dionisiaco, introversione con estroversione, disciplina e sacrificio con stravaganza e fantasia.
Per questa sera mi fermo assai contento di avere ripreso i contatti con voi lettori. Domani continuerò a presentarvi il mio monumentum aere perennius. Ora devo fermami perché mi sono stancato molto e ho bisogno di riposo: due passi al mare, poi a letto.
Saluti e baci
Bologna 29 luglio 2030, ore 109, 45 giovanni ghiselli.
Nessun commento:
Posta un commento