domenica 27 gennaio 2019

La Shoà non è l'unico né l'ultimo crimine del grande mattatoio della Storia

Tg3 di mezzogiorno del 27 gennaio: "in primo piano i crimini nazisti e il ricordo della Shoà"
A parer mio questa insistenza serve a mettere in ultimo piano i crimini razzisti dei nostri giorni, di tutti questi giorni orrendi.
Salvini vuole denunciare gli equipaggi che non rispettano le leggi. Non è in grado di capire, non può o non vuole capire che le leggi vanno rispettate quando difendono i deboli e disobbedite quando sanzionano violenze sugli indifesi. Lo disse già don Milani e lo ripeto qui, oggi. L'olocausto degli Ebrei e tanti altri massacri dei secoli scorsi, indietro magari fino alla distruzione di Troia con l'assassinio di Astianatte denunciato dalle Troiane di Euripide, o la distruzione di Cartagine con il pianto di coccodrillo di Scipione Emiliano, non vanno dimenticati per carità, purché però tali recordi di fatti più o meno remoti un siano un pretesto per coprire e ignorare la disumanità che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, compreso oggi.
Tutto questo fa schifo ma continuerò a scriverne
Baci agli ultimi, quorum ego
. gianni

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...