giovedì 11 gennaio 2024

Chi è l’Influencer?


 

Influencer credo significhi una persona che in un modo o in un altro esercita un’influenza. Quindi mi chiedo quale differenza ci sia tra me che ho un blog con 1447794 lettori fino a questo momento e gli influenti strombazzati dai media. Provo a rispondere: loro hanno dei seguaci in numero maggiore: tra questi c’è di tutto, suppongo. Io ho dei lettori interessati ai miei studi che cerco di condividere per informare e addirittura educare. I signori che influenzano traggono profitti e vantaggi, almeno finché non vengono presi con le mani sporche di affari loschi.

La mia ricompensa è essere letto con la speranza di avere invogliato una buona parte dei miei lettori a leggere dei libri buoni e averli aiutati a pensare con spirito critico. In conclusione sono molto contento di non essere un influencer bensì un uomo povero dedito allo studio, alla diffusione del mio poco sapere e all’educazione.

Saluti e baci

gianni   

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...