lunedì 25 novembre 2019

Contro il femminicidio e gli altri crimini

La violenza perpetrata dai cosiddetti uomini, di fatto mostri efferati, sulle donne è esecrabille e giustamente esecrata. Ma è altrettanto meritevole di condanna senza scuse la violenza omicida dei tanti assassini che usano la propria automobile, magari contemporaneamente al cellulare, ammazzando donne e uomini. Ma questo delitto viene condonato e quasi ignorato per il fatto che le automobili si devono vendere e la pubblicità che invita a comprarle rende denaro a tutte le trasmissioni reticenti a proposito di questa violenza che uccide donne, bambine, uomini bambini, vecchie, vecchi perfino sulle strisce  e  fa un numero di vittime non meno alto di quello degli orrendi femminicidi perpetrati da maschi imbestiati contro le femmine umane. Ogni violenza nei confronti della vita è un delitto esecrando.
Le guerre sono un crimine. Lo sfruttamento e la schiavizzazione sono crimini, l’umiliazione dei bisognosi è un crimine, negare scuola e medicina buona ai poveri è un crimine.  Si dovrebbe parlare anche di questi e condannarli tutti. Io lo faccio.
gianni

Nessun commento:

Posta un commento

E’ più umano il cultus fino all'artificio o la naturalezza fino all’incuria?

Properzio, Virgilio, Orazio e la via di mezzo di Ovidio.     Il cultus, la cura della persona e dello stile è segno di contraddizi...