domenica 10 novembre 2019

E' il sesso lo scelus maximum al mondo?

Sara Nell
African American Lovers Couple

PER VISUALIZZARE IL GRECO SCARICA IL FONT HELLENIKA QUI GREEK QUI 

Qual è la cosa più sporca del mondo, lo scelus maximum, il peccato per cui si va all’inferno?

Se il sesso è la cosa più sporca del mondo come insegnavano parenti, maestri e preti a noi adesso vecchi, quando eravamo bambini, terrorizzandoci, se dunque copulare è lo scelus maximum, gli  omosessuali sono degli zozzoni, ma li comprendo perché sono uno zozzone, o piuttosto lo sono stato per diversi decenni, anche io, sia pure con le femmine umane.
Poi, a dirla tutta, più sono gli uomini che amano gli uomini, meno concorrenza c’è per noi eterosessuali maschi.
Dunque  difendo i pederasti e le lesbiche autorizzando la mia difesa con una citazione dal Simposio di Platone dove un personaggio afferma la supremazia di questi dissoluti sugli sporcaccioni cui appartengo io con la mia brama inesausta di donne.
Quando ero nel fiore e un prete in confessionale mi chiedeva: “hai fornicato?”. “Sì -rispondevo- ma è stato in un paese lontano, e oltretutto le ragazze sono morte”. “figliolo, non farlo mai più”. Promettevo, ma poi pensavo: “con quelle defunte, no di sicuro” E  me ne andavo in pace dirigendo, gesuiticamente, l’intenzione, per l’avvenire ancora lungo, a donne pure come la Santa Vergine. Poi però Dio grande, magnanino e misericordioso mi perdonava e mi faceva incontrare altre sudicione degne di me. Dopo i sessanta anni a dire il vero mi è capitato sempre più di rado. 

Nel Simposio di Platone dunque Pausania intende correggere il precedente discorso encomiastico di Fedro nei confronti di Eros, facendo una distinzione tra due forme di Amore e due varietà di Afrodite. La più antica (presbutevra) e nobile, Urania, è figlia del Cielo (Oujranou' qugavthr) ed è nata senza madre (ajmhvtwr, 180 d),
la più recente è figlia di Zeus e Dione e noi la chiamiamo Volgare, Usuale (Pavndhmon kalou'men, 180 e). Così gli Amori, figli di Afrodite, sono due: uno celeste, come la madre, e uno volgare al pari della mamma sua. Dunque bisogna elogiare (dei' ejpainei'n) solo Eros figliolo di Afrodite Urania. Infatti l'altro Eros, quello nato da Afrodite Volgare, è veramente volgare e agisce a casaccio, e questo è l'amore che prediligono oiJ fau'loi (181 b), gli uomini dappoco. Costoro infatti amano le donne non meno dei ragazzi, amano i corpi più delle anime e amano le persone che siano il più possibile prive di intelligenza, mirando ad avere relazioni sessuali (pro;~ to; diapravxasqai movnon blevponte~).
 Afrodite Celeste dunque non partecipa della natura femminile, e gli uomini ispirati da Eros Celeste, figlio di tale madre, si rivolgono ai maschi che sono più forti e intelligenti delle donne.
  

Nessun commento:

Posta un commento

6 Maggio, prossima conferenza alla biblioteca Ginzburg

Ecco il link alla pagina dedicata della Biblioteca Ginzburg:  Desiderio di umanesimo | Biblioteche Bologna il link per seguire online:  http...