martedì 5 novembre 2019

L'indecorosa pubblicità

Ho un metro per misurare la qualità dello stile dei solitii ospiti televisivi : chi ne ha uno elevato, da persona elegante e proba, non chiede che venga pubblicizzato il proprio libro né lascia che la tenutaria o il tenutario della trasmissione ne consigli l'acquisto come se fosse un qualsiasi prodotto di consumo. Dunque: non comprate i miei libri: ve ne mando gratis i file, oltretutto migliorati da quando li pubblicavo. Questo dico io alle mie conferenze, se me li chiedono, e dovrebbe dire ogni persona che abbia rispetto e stima di se stessa.
Non può mancare la citazione che vi devo cari lettori: "e della fede e bontà mia è testimonio la povertà mia"
baci
giannetto

Nessun commento:

Posta un commento

E’ più umano il cultus fino all'artificio o la naturalezza fino all’incuria?

Properzio, Virgilio, Orazio e la via di mezzo di Ovidio.     Il cultus, la cura della persona e dello stile è segno di contraddizi...