domenica 5 maggio 2019

Il Il 5 maggio. Ei fu: il tempo bello, il caldo luminoso dei giorni che erano i più belli dell'anno



Quando ero bambino e adolescente, già dai primi di maggio, a Pesaro il cielo era pieno di voli di rondini e nel mare c'erano i "mosconi" e i bagnanti facevano il bagno. Oggi, 5 maggio il cielo è grigio, piove e fa freddo come in novembre qui a Bologna, e a Pesaro pure. Dipende dal riscaldamento globale anche questo dicono coloro i quali devono vendere i malèfici condizionatori, che diffondono germi patogeni, e vogliono convincere i poveri a fare mutui per comprare tante altre schifezze dannose. Pensateci ragazzi, pensateci bene!
Il caldo viene benedetto da chi ama la vita siccome favorisce la vita e i contatti umani! Con il caldo si può uscire di casa svestiti a festa! Chi ha le gambe belle, un bel seno, belle braccia, la vita snella, un volto radioso dove si vede l’anima, ama il caldo che consente di mettere in mostra i pregi. Sono i deformi di corpo e di mente, gli odiatori della vita, che elevano lugubri inni al dio freddo, invocando un demone infero. Staremo al freddo e al buio nella tomba per tanto tempo. Gli speculatori maliziosi e i manipolati da loro diranno che sono pazzo, nonostante stia riportando dei dati certi mentre i loro vengono smentiti sempre più spesso.
Il tempo, intanto quello di oggi, mostra immediatamente hic et nunc,  e in seguito mostrerà che la mia pazzia è più saggia della scaltrezza dei callidi venditori e di quanti auspicano il freddo che oltretutto dalle nostre parti uccide i poveri privi di mezzi per difendersene. Ma per certa gente questo è un vantaggio.

Ricopio gli assensi già visibili in facebook per significare che non sono vox clamantis in deserto. Né io né loro. Continuate a darmi i vostri pareri! Grazie  agli amici e agli altri che non conosco. Dobbiamo farci sentire anche noi resistenti e riluttanti alle menzogne delle varie propagande ingannevoli e della ripugnante pubblicità
Commenti
Antonio Caia Odio anch'io i climatizzatori, uso soli ventilatori. Quanto al riscaldamento globale mi pare una bufala.

·  Mattia Zerulo
Mattia Zerulo Amo il dio sole anch'io e il calore che ci regala

·  Gianni Ghiselli
Gianni Ghiselli Anche io. Vorrei riempirmi di sole
1
  • Mattia Zerulo
Mattia Zerulo Gianni Ghiselli Sìiii idem😊🌞
Gianni Ghiselli
Scrivi una risposta...










·  Luciano Cattani
Luciano Cattani Ex adiuvantibus in prov. di Bologna : Merz pa' schelz ( marzo ,piede scalzo ).

·  Andrea Del Ponte
Andrea Del Ponte Per me, e non solo, il "global warming" - responsabile anche del freddo anomalo! - è una colossale montatura pari al dogma del geocentrismo. Purtroppo anche oggi chi osa opporsi viene trattato come allora Galileo.

·  Rita Fra
Rita Fra Mi fai pensare ai canti,alle poesie,alle opere d'arte,ai riti...che hanno celebrato e celebrano il sole,da sempre simbolo di vita!
·  Gianni Ghiselli
Gianni Ghiselli Brava Rita!
·  Eleonora Iorio
Eleonora Iorio Il problema è il freddo. Se il pianeta si è riscsldato , qui a Foggia si è raffreddato😀 Inverno interminabile e non si prevede nulla di buono
·   · Rispondi
   · 33 min

Saluti a tutti
Gianni
p. s
questo blog è arrivato a

Visualizzazioni di pagine: tutta la cronologia
 767.824



Le visite di oggi 5 maggio 2019, ore 13, 15 sono queste
Stati Uniti
320
Italia
232
Regione sconosciuta
47
Albania
6
Russia
4
Ucraina
4
Belgio
3
Germania
3
Francia
3
Regno Unito
2

Nessun commento:

Posta un commento

Ippolito di Euripide IV parte. conclusione del prologo.

    Veniamo alla terza e ultima parte del prologo (vv. 88-120) Esce dal palazzo un servo che si rivolge a Ippolito con il vocativo ...