mercoledì 3 aprile 2019

Le donne velate e la circoncisione.

Sono state bombardate città civili, alcune addirittura nobili e antiche per "liberare" le donne dalla schiavitù del velo. Azioni criminali contro una pratica certamente non cruenta.
Non ho mai sentito una parola di critica sulla circoncisione. Questa ora sta uccidendo alcuni bambini.
Non pochi amici colti e politicamente corretti hanno obiettato: "vin tu curtis Iudaeis oppedere?"- 
"Et vos litteras scitis et ego-ho replicato- Nulla mihi, inquam, religio est". Non ho superstizione e non ho pregiudizi siccome giudico con la mia testa che non ho mai portato all'ammasso.
Baci alle donne Gentili, Musulmane e Giudèe. Le donne mediterranèe, dalle spagnole, alle sarde, napoletane, siciliane, arabe, ebrèe, sono piene di vita e sono ricche di storia, di significato, di bellezza. Non devono essere uccise né snaturate. Neanche se portano il velo! Neppure gli uomini del resto. Tanto meno i bambini. Non c'è ragione al mondo che giustifichi la nostra  barbarie: da quella nazista alle successive, fino ai giorni nostri.

Nessun commento:

Posta un commento

La trasfigurazione di Isabella.

  Isabella sorrise, sedette e bevve il bicchiere di vino che le portai. Quindi contribuì alla mia educazione. Mi consigliò   di non ...