Molte sono le cose orribili, poche lo sono quanto la guerra ma il terrorismo è ancora più orrendo. La guerra fatta con i droni e i bombardamenti sui civili è già una forma di terrorismo. Quello delle bombe messe di nascosto qua e là poi, è la cosa più vile e turpe che si possa trovare.
Eppure leggo parole di giubilo nel quotidiano “la Repubblica” di ieri
Ecco il titolo:
“Colpi spettacolari e omicidi
Gli 007 di Kiev dimostrano
Che lo zar non è invincibile” (pagina9)
L’approvazione del terrorismo presente nel titolo lascia capire il sottotesto. Se Putin è vincibile, la guerra deve continuare e per farla si devono spendere tanti soldi nelle armi. Non so se questo sia scritto nel testo, ma basta il titolo.
Non bastano i morti? Non ce ne sono stati già troppi? Certamente anche Putin deve smettere di colpire i civili e si dovrebbe arrivare a una tregua ma gli atti terroristici certamente non aiutano a trovare il compromesso. C
C’è stato un altro crimine così nefando anche oggi con altri morti. Oltretutto questi crimini non condannati o addirittura approvati potrebbero colpire anche noi rinnovando le uccisioni e i lutti inaugurati nel dicembre del 1969 e continuati per anni.
Vorrei che il terrorismo venisse condannato quanto e più della guerra, chiunque lo compia e chiunque lo subisca. Invece si leggono e si sentono parole di simpatia se il terrorismo colpisce il nemico lontano.
Ma il terrorismo è nemico di tutti noi e viaggia veloce vireques adquirit eundo da monstrum horrendum quale è
Bologna 24 dicembre 2025 ore 11, 38 giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog
All time1892296
Today398
Yesterday1191
This month16111
Last month33522
Nessun commento:
Posta un commento