L’efferata strage perpetrata in Australia dai terroristi allunga la lista delle persone inermi colpite da un odio cieco che estende le colpe di determinate persone a un’intera etnia.
Questi crimini vanno condannati e non possono venire giustificati in nessun modo.
Sono massacri orribili di persone indifese e devono essere esecrati a qualunque popolo e cultura appartengano le vittime.
Oltre essere antisemite queste stragi sono antiumane.
Che le vittime siano di lingua ebraica o araba o slava, o germanica o neolatina non deve variare il tono e il peso delle condanne dei terroristi.
Ho condannato più volte il massacro del 7 ottobre e oggi condanno questo nuovo massacro subito dagli Ebrei.
Considero invece complici di siffatti crimini, che si susseguono, chiunque tenti di giustificarne un eccidio di persone inermi con un altro di persone altrettanto inermi, soprattutto se cerca di addossare le colpe a chi non può averne in nessun modo, né come esecutore né come mandante, se non altro per l’età.
Uccidere i bambini che succhiano il latte o ragazze e ragazzi in festa non è una guerra come sostengono alcuni, è bensì un crimine contro l’umanità.
Sicuramente queste vittime di oggi non c’entravano niente con i delitti precedenti. Prego che non abbiano a subirne il contrappasso altri innocenti.
Bologna 14 dicembre 2025 ore 20, 27 giovanni ghiselli
p. s
Statistiche del blog
All time1886719
Today446
Yesterday606
This month10534
Last month33522
Nessun commento:
Posta un commento