Rinnovo la mia stima e simpatia umana a Pietro Orlandi. L’ho fatto a suo tempo con Ilaria Cucchi. Provo ammirazione per questa anime che lottano con tutte le forze in favore di fratelli o sorelle giovanissime vittime del potere. La prima di queste anime è la creatura artistica di Sofocle.
Ilaria ha ottenuto giustizia per il fratello; Pietro lotta per la verità sulla scomparsa della sorellina e non ha ancora avuto nessuna decisiva “non latenza”. Questa volta evidentemente i colpevoli sono o sono stati troppo in alto e hanno la protezione del potere.
Ieri sera ne parlavano Purgatori e Floris. Il primo, sia pure con qualche cautela è del parere che si debba procedere con l’indagine e ascolta Pietro Orlandi; il secondo ha smontato come “chiacchiere da bar” le accuse indirizzate troppo in alto. Può darsi che siano chiacchiere da bar ma l’indagine va fatta. Del resto di chiacchiere ne fa tante anche Floris, non sempre verificate ma sempre ben remunerate. Uscito Floris è entrato Pietro, Antigone e Ilaria Cucchi in versione maschile, nello studio televisivo di Atlantide. L’ho ammirato ancora una volta per il coraggio con cui procede nella sua indagine nonostante le intimidazioni che cominciano a piovere su di lui.
Socrate nella sua Apologia davanti ai giudici dice:" oJ de; ajnexevtasto" bivo" ouj biwto;" ajnqrwvpw/"(Platone, Apologia di Socrate, 38a), la vita senza indagine non è degna di essere vissuta dall'uomo.
Credo che Pietro si batterà per tutta la vita indagando e cercando la verità sulla sparizione della sorellina quindicenne.
Questo gli fa onore. Emanuela se cè ancora da qualche parte, dovunque ella sia, ne sarà contenta e gli vorrà molto bene. Gli occultamenti e le menzogne che vogliono coprire la verità portano molti italiani- quorum ego- a voler bene a entrambi i fratelli.
Spero che questo post riceva molte approvazioni che sostengano l’eroica e santa ricerca di Pietro
Bologna 20 aprile 2023 ore 20, 16 giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog
Sempre1345347
Oggi330
Ieri295
Questo mese5315
Il mese scorso11739
Nessun commento:
Posta un commento