sabato 22 ottobre 2022

Il giuramento dei ministri del nuovo governo.


 

Ho visto il giuramento dei ministri del nuovo governo e ho preso qualche appunto.

Dunque ho notato: la maleducazione di molti di queste “ eccellenze” che tendevano la mano a Mattarella senza aspettare che fosse il Presidente ad allungare il braccio verso di loro.

Ho visto che la Santanché e la Bernini sono rimpastate dai mignoli ai pollici

Abbastanza carina, invece, e non visibilmente rifatta, la Meloni

Ho notato che Urso si chiama Astolfo e ho pensato-non senza un brivido-“nomen omen”.

Ho notato pure che il ministro della pubblica Istruzione è stato l’unico che non ha letto la formula del giuramento ma l’ha ripetuta a memoria, come si addice a chi studia. Speriamo!

 

Bologna 22 ottobre 2022 ore 10, 40

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1287468

Oggi41

Ieri206

Questo mese4974

Il mese scorso6934

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il link della mia prossima conferenza sul Mito

La conferenza di lunedì 27   maggio che terrò nella biblioteca Ginzburg dalle 17 alle 18, 30 può essere seguita anche on-line . L’argome...