mercoledì 19 ottobre 2022

La guerra viene spacciata come necessità di natura

La guerra, questa guerra al pari di altre nel passato, viene presentata come necessità di natura- ajnavgkh fuvseo~- da chi vuole che venga portata fino alle estreme conseguenze pensando di ricavarne un lucro personale.
 Sicchè un anziano fisicamente malandato che prova a criticare tale bellicismo viene  fatto passare per pazzo e ridicolizzato. Dico di Silvio Berlusconi che può essere stato anche un farabutto in passato ma ora regge l’anima con i denti e comunque non è mai arrivato alla meschinità di questi omuncoli e donnicciole che continuano a ripetere il motto criminale e servile: “la guerra è necessaria”.
 Credono che dire queste parole nefande sia necessario a loro per conservare il posto accanto alle greppie oltretutto sporche di sangue come quelle delle cavalle antropofaghe di Diomede le quali sbranano gli uomini con veloci mascelle- a[ndra~ ajrtomou`si laiyhrai`~ gnavqoi~- cfr. Euripide, Alcesti, 494).
La guerra dunque non è necessità di natura, bensì idiozia mwriva e malvagità dei mortali- kakourgiva brotw`n
 
Bologna 19 ottobre 2022 ore 19, 58
giovanni ghiselli

p. s.
Statistiche del blog
Sempre1286908
Oggi189
Ieri249
Questo mese4414
Il mese scorso6934

Nessun commento:

Posta un commento

Il link della mia prossima conferenza sul Mito

La conferenza di lunedì 27   maggio che terrò nella biblioteca Ginzburg dalle 17 alle 18, 30 può essere seguita anche on-line . L’argome...