venerdì 16 giugno 2023

Seconda versione della presentazione del mio romanzo di formazione.


Invito i lettori a indicare la redazione preferita.

 

 

Questo libro è la storia di un apprendistato avvenuto attraverso la continua lezione degli autori e le tante esperienze di una vita ricca di casi e variopinta.

 

 I progressi, avvenuti grazie all’amore innanzitutto, alle amicizie benefiche e pure, paradossalmente,  alle inimicizie superate, ai mostri sconfitti, poi sono avanzati dell’altro  attraverso il dolore diventato apprendimento una volta elaborato e capito, quindi hanno ricevuto un’ ulteriore spinta in avanti dallo studio e dallo sport, due forme di ascesi praticate non senza una volontà indefessa e una disciplina dura.

 

Dai venticinque anni è iniziata per il giovane protagonista l’età  del lavoro di educatore nelle scuole, un impegno affrontato in istituti di vario ordine e grado tra molte difficoltà e contrarietà ma non senza aiuti provvidenziali  e successi sia nella formazione personale sia in quella degli allievi.

  In queste pagine ciascuno potrà leggere  se stesso siccome  pongono una lente di ingrandimento sull’ io di ogni lettore.

 

giovanni ghiselli 16 giugno 2023 ore 9, 43 giovanni ghiselli

p. s.

Statistiche del blog

All time1366893

Today277

Yesterday636

This month6875

Last month11484

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXVIII Non è possibile entrare due volte nello stesso fiume.

  Il 20 agosto ci portarono a Visegrád, sul gomito del Danubio, dove il 20 agosto di cinque anni prima avevo passato uno dei pomeriggi...