domenica 25 giugno 2023

Il dilemma di J. K. Huysmans dopo A Rebours


 

Fa caldo finalmente, ma non sono al mare. Sto a Bologna rivedendo i miei scritti. Quando avrò terminato, forse andrò a convertirmi in una Trappa.

Dopo la vita da briccone dissoluto che ho menato, mi si pone il dilemma di Huysmans: scegliere tra la bocca di una pistola e i piedi della croce.

Ma non ho alcuna pistola e sono pagano.

Dunque andrò a Olimpia, in bicicletta, a pregare se i presagi non sono vani.

 

Bologna 25 giugno 2023 ore 17, 26 giovanni ghiselli

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1381271

Oggi1038

Ieri1613

Questo mese21253

Il mese scorso11484

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...