giovedì 29 giugno 2023

Il mio programma della prossima metà dell’anno.


 

Mi scuso con i miei tanti lettori- Sempre1385625-per questo intervallo  dei post ma ho dovuto correggere le secondo bozze del mio romanzo per renderlo del tutto soddisfacente.

Domani sarò a Brescia, precisamente a Tavernole sul Mella (Museo del Forno)  per presentare, al Festival dei Filosofi lungo l’Oglio, il percorso preparato su Osare l’inattuale, dalle 21 alle 23.

Tornerò a Bologna il primo di luglio. Poco prima del 10 luglio andrò a Pesaro. Forse avrò una terza bozza da controllare.

Da metà luglio alla fine del mese percorrerò in bicicletta i luoghi belli e santi della Grecia,  pregando.

Mi aspetto cose buone e voglio impetrarle con il ringraziare in anticipo gli dèi buoni e giusti.

In agosto e settembre sarò a Pesaro, a studiare, correre, pedalare, parlare in qualche simposio tra amici. Non so se andrò a presentare il mio libro: preferisco che si presenti da sé.

 

Il 2 ottobre inizierò il corso di 8 incontri (16 ore) alla primo Levi di Bologna – La poesia amorosa greca e latina da Saffo al Pervigilium Veneris-. Ne ho già messi degli estratti nel blog e ne aggiungerò altri.

Per ora questo è il programma dell’anno solare giunto alla sua metà.

La meta è più alta.

Dell’anno prossimo vi saprò dire.

Un caro saluto a tutti voi

Bologna 29 giugno 2023 ore 9, 58 giovanni ghiselli.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...